MENTAL  COACHING SPORTIVO

Il Mental Coach, nello sport, è determinante nel sostenere l’atleta, la squadra e/o l’allenatore ad incrementare le performance, attraverso tecniche volte al miglior utilizzo delle capacità mentali, di concentrazione, attenzione e rilassamento, gestendo il proprio dialogo interno.

Nello sport, attraverso il processo di Coaching, ti accompagnerò a performare in gara e gestire il post gara, con un metodo di supporto e miglioramento per affrontare tutte quelle pressioni interne (atteggiamento mentale, rapporto con compagni di squadra) e quelle esterne (degli avversari, dei tifosi, dei media).
E' fondamentale per migliorare le prestazioni sportive attraverso una maggior conoscenza di sé e delle tue potenzialità, a migliorare la sinergia della squadra e la comunicazione tra allenatori ed atleti.

Ti guiderò ad incrementare quella che viene definita “intelligenza sportiva” cioè l’abilità di utilizzare le tue capacità fisiche –tecniche –mentali creando una connessione tra corpo, mente e ambiente per raggiungere obiettivi sfidanti e migliorare la performance.
Questa verrà monitorata attraverso un'attenta mappatura, valutandone ogni singola interferenza. Se sei un atleta, un allenatore o rappresenti una società sportiva, il mio supporto ti permette di:

Rafforzare ed incrementare la motivazione
Gestire lo stress e l’ansia prima e durante la prestazione sportiva
Migliorare la relazione nella squadra
Controllare e gestire la fatica
Definire e costruire obiettivi sfidanti
Aumentare le capacità di concentrazione e di attenzione
Migliorare la propria autostima e autoefficacia
Migliorare il proprio dialogo interiore
Preparare mentalmente l’atleta/ squadra alla gara
Incrementare persistenza e tenacia